Los Lobos

L’escursione a Los Lobos è assolutamente da programmare perché è necessario richiedere l’autorizzazione per l’ingresso all’Isola.

Verificate la disponibilità del permesso e la fascia oraria da riservare. I biglietti sono disponibili per date solo per i futuri 3 giorni dal momento della ricerca (per esempio fate la ricerca il giorno 10 e troverete i permessi solo fino al giorno 13).
La prenotazione è totalmente gratuita, potete farla dal seguente link:

https://entrees.es/evento/Permiso-de-visita-a-la-Isla-de-Lobos-entradas/1855

Per raggiungere l’isola si dovrà arrivare alla località di Corralejo, recarsi al porto ed acquistare il biglietto per la barca che vi porterà a destinazione.
I prezzi sono moderati circa 16 euro andata e ritorno a passeggero ed è  possibile acquistare anche online se preferite. Il viaggio dura circa 15 minuti.

Raccomandazioni:
Sull’isola c’è un unico ristorante con pochi tavoli Max 15 ed è preferibile cercare di prenotare una volta sbarcati.
Vi verrà subito chiesto cosa vorrete mangiare e a che ora per velocizzare la gestione.
Consigliamo di munirsi di bevande, frutta e panini nel caso in cui non riuscite a prenotare il tavolo perché non sono presenti supermercati tanto meno bancarelle per acquistare beni alimentari…l’isola è sostanzialmente incontaminata .

L’isola di Lobos  è considerata uno dei luoghi più importanti di Fuerteventura,con i suoi paesaggi incontaminati la spiaggia dalle acque cristalline e calme permettono un bel bagno e fare snorkeling sarà una meraviglia.

L’isola è percorribile tutta a piedi ci sono due sentieri;uno vi porterà al faro da dove si potrà  vedere l’isola di Lanzarote, l’altro invece porta alla punta più alta dell’isola chiamata ‘Caldera’ . Se pensate di scalare la montagna portate con voi scarpe adatte all’attività sportiva.
Il paesaggio dalla cima vi ripagherà di tutta la fatica.
Rilassatevi infine con un bel bagno nelle acque cristalline della spiaggia vicino al ristorante.

Lascia un commento