Kyoto

Aggiungiamo un altro pezzetto di viaggio in questo meraviglioso paese.
Andiamo a Kyoto.

Kyoto è stata la capitale antica del Giappone ed effettivamente ha un aspetto diverso da Tokyo.
Le case e le strutture non sono grattacieli infiniti, l’atmosfera è proprio come di una città di una volta.
Anche qui abbiamo fatto un tour guidato, giusto per vedere le cose principali, come il Castello Nijō, il palazzo imperiale, il tempio Kiyomizu-dera, dove potete anche bere dell’acqua che sgorga dalle rocce, il tempio del padiglione d’oro, molto famoso e nel periodo autunnale veramente stupendo, il santuario Heian.

Oltre a tutte le attrazioni citate sopra, ci sono altre cose molto belle da vedere, come il tempio del padiglione d’argento, il sentiero del filoso, insomma, non avete tempo per annoiarvi.
La cosa che più affascina a Kyoto sono i giardini. Attorno a tutti questi templi ci sono giardini a dir poco stupefacenti con dei colori unici e inimitabili.

Da Kyoto si può partire per fare delle escursioni a Nara per vedere gli spettacolari cervi ed il maestoso e curioso Tōdai-ji, al santuario di Fushimi Inari ed a Hiroshima ma per questi faremo articoli a parte. Restando sempre nelle vicinanze, potete visitare anche la foresta di bambù, molto suggestiva.

Un’ulteriore cosa da fare assolutamente è aggirarsi per i quartieri di Kyoto, anche senza una meta definita.
D’obbligo è una passeggiata per Gion, il quartiere delle geishe. Ecco qui, più che in ogni altro posto si respira proprio un’atmosfera di tempi passati ma fin troppo affascinanti.

Nella zona della stazione, la città si trasforma e diventa “moderna”, sia chiaro, non è una città antica ma qui assomiglia più a Tokyo.
Anche qui è presente una sorta di metropolitana, molto utilizzati e anche facili da prendere sono i bus. Si può pagare con la carta suica oppure, qualche linea della metro è compresa nella JapanRailPass.

Che dire, dopo Tokyo, qui ci si immerge nella storia del Giappone e l’effetto è speciale.

Lascia un commento