Santuario di Fushimi Inari-taisha

Eccoci a parlare del famoso santuario di Fushimi Inari-taisha.
Sicuramente lo avrete visto mille volte nelle più svariate fotografie ma vederlo dal vivo fa veramente un bellissimo effetto.

Devo dire che mi ha impressionato perché pensavo, sbagliando, che fosse il tipico tempio con una parte centrale imponente e con tutti questi torii attorno invece no.
I torii, che sono delle donazioni di famiglie o aziende, a cui sono andati bene gli affari, si snodano su di una collina e sono veramente tantissimi, c’è una via per salire e una per scendere altrimenti, da tutta la gente che c’è, non si riuscirebbe nemmeno a camminare.
L’effetto del tempio però è veramente unico, le foto non gli rendono giustizia.
Prima di accedere alla, chiamiamola così, collina dove si trovano tutti i torii, c’è la struttura principale, che purtroppo, passa in secondo piano.
Ci sono alcune bancarelle che vendono il simbolo del tempio, la volpe. Le volpi, che troverete sparse per tutto il santuario, rappresentano il simbolo di messaggero.
Dopo una bella oretta a spasso in mezzo ai torii, si scende e passiamo una via piena di bancarelle e negozietti che vendono ottimi snack, sia salati che dolci, molto piacevoli.
Usare tanto parole forse non serve a descrivere l’atmosfera e la magia che proverete mentre camminate dentro questo magnifico tempio.

Per arrivarci è veramente molto semplice.
Dovete prendere il treno da Kyoto, la linea JR Nara, e scendere alla stazione JR Inari, praticamente siete all’ingresso del tempio, non potete sbagliarvi. Il costo è di 140 Yen solo andata ma se avete la JRPass, la tratta è compresa.
Visita oltremodo consigliata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...