Itinerario Thailandia

Qui di seguito proponiamo l’itinerario che faremo quest’anno e che troviamo completo e molto stimolante.

1° giorno: BANGKOK/SUKHOTHAI

Partenza da Bangkok per raggiungere Bang Pa In, una residenza dove i reali di Thailandia si rifugiano per sfuggire alla calura di Bangkok. Si prosegue per Ayuthaya, l’antica capitale del Siam fondata nel 1350. Visita dei templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l’Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Dopo le visite si raggiunge Phitsanuloke. Pranzo in ristorante. Visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio dove è presente una della immagini del Buddha più venerate in Thailandia. Quest’immagine, il Phra Phuttha Chinarat, fu creata in bronzo e dorata in un secondo tempo. Arrivo a Sukhothai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

HOTEL: Sukhothai Treasure.

2° giorno: SUKHOTHAI/LAMPANG

Prima colazione. In mattinata visita del Parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo e oggi World Heritage dell’UNESCO: soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri. Si prosegue alla volta del Wat “Chalieng”, uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si giunge a Lampang per la visita del Wat Phrathat Luang, uno dei templi più importanti del periodo cosiddetto Lanna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

HOTEL: Lampang River Lodge.

3° giorno: LAMPANG/CHIANG RAI

Prima colazione. In mattinata sosta al Wat Sri Chum, il più grande tempio in stile birmano della Thailandia. Dopo la visita si parte attraversando la provincia di Phayao, un tempo regno indipendente e poi assorbita nel regno di Lanna. Dopo una visita al lago di Kwan Phayao arrivo a Chiang Rai: visita del Museo Baan Dam (la Casa Nera). Seconda colazione. Nel pomeriggio si arriva al famoso Triangolo d’Oro, il luogo geografi co d’incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia: imbarco su moto lance per la visita del fi ume Khong (che segna il confi ne tra Thailandia e Laos per ammirare il paesaggio lungo in confi ni. Dopo una sosta per la visita del Museo dell’Oppio rientro a Chiang Rai e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

HOTEL: Dusit Island Chiang Rai.

4° giorno: CHIANG RAI/CHIANG MAI

Prima colazione. In mattinata visita del famoso Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco e dall’architettura in stile thai moderno. Partenza per Chiang Mai e seconda colazione. Nel pomeriggio visita dei principali monumenti della città: il Chedi Luang ed il Phra Sing. Verso il tramonto, salita al Wat Prathat Doi Suthep per godere dell’atmosfera che aleggia sul tempio e con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. Cena e pernottamento.

HOTEL: Dusit princess Chiang Mai.

5° giorno: CHIANG MAI

Prima colazione. In mattinata partenza per la visita di un campo di addestramento degli elefanti per assistere ad uno spettacolo di questi maestosi animali, con possibilità di passeggiare a dorso d’elefante (opzionale e a pagamento). Si prosegue per il villaggio Padong, etnia delle famose donne giraffa. Rientro a Chiang Mai e trasferimento all’aeroporto.