Mezza maratona di Madrid

Partecipare è un’esperienza davvero unica.
È accessibile a tutti perché l’iscrizione può avvenire su diverse distanze in base alle proprie esigenze.
Ci sono 3 percorsi disponibili:
1. La maratona
2. La mezza maratona
3. La 10k

Noi abbiamo partecipato alla Mezza maratona per la prima volta, conclusa in 2ore 10 minuti. Ci riteniamo felici di aver tagliato il traguardo per la prima volta essendo runner “fai da te” nel senso che gli allenamenti lì studiamo in autonomia senza un coach.

Non spaventatevi della lunghezza é fattibile anche camminando in un tempo massimo di 3 ore.
Se avete bambini piccoli con passeggini, oppure avete voglia di una bella passeggiata per la città in un’atmosfera energica farà al caso vostro il percorso della 10km. Il percorso è per lo più pianeggiante perché si snoda tra le vie della città e per questo adatto anche a passeggini e carrozzine per disabili.
È una festa partecipare.
Lungo il percorso ci sono aree risporo dove è disponibile acqua, frutta e bevande energetiche.
Durante tutto il tragitto un equipe con roller vi seguirà per darvi supporto medico in caso di affaticamento muscolare, crampi o altre necessità con vaselina e ghiaccio spray.

Come iscriversi:
Iscrizione on-line. Prima prenoti meno paghi perché raggiunto il massimo dei partecipanti per scaglione il prezzo sale.
Una volta pagato con carta di credito si riceverà una mail di conferma da conservare perché servirà il giorno prima della gara per andare a ritirare il pettorale e il pacco gara.

Ritiro del pettorale:
Il ritiro deve essere effettuato obbligatoriamente il giorno prima della corsa presso la fiera di Madrid.
Vi consigliamo di andare appena atterrati all’aeroporto. Potete acquistare il biglietto della metro ai terminali touch-screen in aereoporto, la metro parte proprio da li, molto comodo ed economico.
Una volta arrivati in fiera seguire le indicazioni per il ritiro del pettorale, è  tutto ben segnalato.
Ogni pettorale è dotato di un chip che registra il vostro tempo e localizza la vostra posizione.
Potete scaricare l’app ……… e seguire voi stessi 🙂

Pacco gara:
Pettorale con possibilità di personalizzarlo con il proprio nome al mommento della prenotazione + maglietta tecnica in 3 colori differenti uno per ogni percorso + sacchetto con generi alimentari + cappellino tecnico con visiera perfetto per correre  + medaglia al traguardo
Nota bene: medaglia prevista per ogni percorso!!!

Giorno della gara:
Visto che il numero dei partecipanti è elevato le partenze sono previste a scaglioni di orari differenti. Troverete il vostro indicato sul pettorale ma verrà annunciato anche ai megafoni.
L’atmosfera è calda (“muy caliente”), divertente, allegra. La musica fa da cornice e anche il calore degli spettatori che incoraggiano tutti i partecipanti.
Se non sai dove mettere i tuoi affetti personali e non vuoi portarli con te perché è scomodo non preoccuparti perché è previsto un sistema di deposito zaini prima della partenza.
Per capire dove si trova il tuo deposito basta controllare il numero del proprio pettorale e recarsi al settore che identifica il vostro numero. Il vostro zaino dovrete metterlo nel sacchetto che vi verrà fornito nel pacco gara con il numero di pettorale .

Post gara:
Giunti al traguardo verrete ricompensati con la medaglia è vi sentirete imbattibili, dei supereroi 😉 e potrete approfittare di un massaggio visto che sono a disposizione stazioni con fisioterapisti ma dovrete avere molta pazienza perché le code sono lunghe (noi abbiamo rinunciato).
A pagamento potrete incidere sul retro della medaglia il vostro tempo, altrimenti lo potrete fare sulla maglietta visto che il servizio è gratuito e gestito dal negozio di adidas(verificate la pubblicità all’interno del pacco gara). Noi lo abbiamo fatto e resta un bel ricordo…

Non vi resta che prenotare e godervi questa esperienza unica, appassionatevi alla corsa e seguiteci su instagram @run4stars o @travelinthestars

Annunci