Bangkok

Bangkok, conosciuta anche come “la città degli angeli”, definita anche la Venezia d’Asia per la sua bellezza e i suoi canali navigabili non vi lascerà di certo indifferenti.

Capitale della Thailandia, è la più affascinante e intrigante metropoli del Sud-Est Asiatico, tappa obbligatoria per chi vuole conoscere le infinite sfaccettature dell’Oriente.

Non è un caso che nel 2010 abbia vinto il World’s Best Award 2010, premio per la migliore città del mondo!

Il suo peculiare mix di tradizione e modernità accoglie i visitatori fin dall’arrivo nel moderno aeroporto, vero crocevia dell’Asia.

Prima di diventare la capitale della Thailandia (nel 1782), Bangkok era un villaggio di pescatori sulle sponde del fiume Chao Phraya e viveva prevalentemente di commercio fluviale. Il maestoso fiume, attualmente attraversato da magnifici ponti, divide la città in due parti. Quella a ovest è la tranquilla Thonburi, mentre l’altra, a est, è divenuta la Bangkok vivace, caotica, in continua evoluzione e rappresenta la vera anima moderna della capitale thailandese.

Bangkok è il centro amministrativo e culturale della Thailandia. Qui potrete incontrare ogni tipo di persona ed imbattervi in attività  molto diverse tra loro: locali notturni, shopping center ultramoderni, musei, mercanti, sky bar e molto altro ancora senza dimenticare mai la tradizione millenaria Thai che si scorge nei suoi templi buddhisti, nell’architettura del centro storico, nei mercati di prodotti tipici.

Chi avrà modo di andare a Bangkok e conoscere anche la sua gente godrà quindi di una splendida sintesi di tutte le sfumature che dipingono la splendida Thailandia. E’ una città da scoprire che esprime al meglio lo spirito thailandese, fondendo il vecchio e il nuovo, le antiche tradizioni e i ritmi di una città ultra-moderna.

Hotel Pullman G - AETAS Lumpini
The Jim Thompson House
Sirocco Restaurant
Itinerario Bangkok Itinerario Thailandia
Oasia Hotel Novena Singapore



Annunci

7 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...