3º giorno Tokyo

Per il terzo giorno a Tokyo, abbiamo deciso di visitare il famoso zoo di Ueno, dove è presente il celebre panda. Purtroppo però non abbiamo fatto i conti con tutte le altre persone che hanno avuto la nostra idea. Seppur arrivati abbastanza presto, verso le 9, la coda era già bella lunga fuori dai cancelli, appena siamo riusciti ad entrare, la coda per il panda era già arrivata a 3 ore, quindi abbiamo deciso di visitare il resto dello zoo, comunque molto grande, e rimandare la visita al giorno successivo. Nello zoo sono presenti una varietà molto ampia di animali, non starò qui ad elencarveli tutti, ma sappiate che è molto bello da visitare.

Finito il tour dello zoo, avevamo appuntamento per la cerimonia del tè. Quindi si prende la metro alla stazione di Ueno, attenzione a non prendere la stazione sbagliata e andare in quella dei treni, e ritorno ad Asakusa. La cerimonia del te meriterebbe una sezione a parte, tutta dedicata a questa esperienza. Si parte con indossare gli abiti tradizionali, kimono davvero bellissimo, poi ci sono tutte delle sequenze di movimenti da eseguire per ricordare le cerimonie antiche. All’incirca dura un’oretta ma ne vale assolutamente la pena. Per la tradizione giapponese questa è una cosa molto importante.

Finita la cerimonia, dato che nei dintorni dello zoo avevamo visto un bel parco con qualche tempio, abbiamo deciso di tornare ad Ueno, quindi metro e si riparte.
Qui c’è un bellissimo parco molto grande, dove fanno manifestazioni e si trova qualche artista di strada. Ci sono anche un paio di templi suggestivi, diciamo che si passano delle ore a visitare molto piacevolmente. Siamo stati fortunati perchè, nel periodo che siamo andati, nel piazzale del parco c’era una manifestazione con giochi di luci e colori. Molto molto intrigante.

Dato che ci è rimasto tempo, nelle vicinanze della stazione di Ueno, c’è un mercato molto famoso, il mercato Ameya-Yokochō. Si fanno buoni acquisti, garantito ;), ho preso 3 paia di scarpe. Oltre allo shopping potete mangiare specialità sublimi.

Un pensiero su “3º giorno Tokyo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...