2º giorno Tokyo

Il secondo giorno a Tokyo parte già più in scioltezza. Ormai avete preso dimestichezza con i trasporti, avete visto la frenesia della quotidianità quindi piano piano vi state ambientando.

Come secondo giorno noi abbiamo scelto di fare un’escursione guidata, guida parlante inglese, così da vedere un pò tutte le principali attrazioni di Tokyo.
Solitamente questi tour raccolgono le persone in vari hotel, poi si viene smistati in base al tour scelto. Il nostro hotel di riferimento era il Mercure a Ginza. Siamo saliti sul bus e poi siamo andati al copolinea. Da lì siamo saliti sul bus “ufficiale” del nostro tour e siamo partiti.

Prima tappa : Tokyo tower. Qui siamo saliti fino a metà della torre, la vista è molto suggestiva, si vede un bel pezzo della città dall’alto, molto bella.

Ovviamente l’ingresso è a pagamento ma è incluso nel tour. Per salire e scendere ci sono degli ascensori e bisogno aspettare il proprio turno data l’affluenza di visitatori.

Seconda tappa : Meiji Shrine Kaguraden. Questo tempio è immerso in una foresta, sembra quasi nascosto. E’ molto grande e viene utilizzato anche per cerimonie ufficiali. Noi siamo stati particolarmente fortunati perché abbiamo assistito ad una di queste. Abbiamo proprio partecipato ad uno scorcio di vita quotidiana ed è stato interessante e significativo.

La visita non è a pagamento. Finita la visita siamo passati alla terza tappa.

Terza tappa : Giardini orientali del Palazzo Imperiale HIGASHI GYOEN. Anche qeusti giardini, come tutti qui a Tokyo sono mantenuti impeccabilmente. Non c’è una foglia che gira. Comunque questi giardini meritano una vista, sono molto belli. Ingresso a pagamento, incluso nel tour

Ingresso ai girdini a pagamento, inclusi nel tour. Qui si conclude la prima parte del tour. Ora si va a pranzo in pure stile giapponese (commerciale).

Pranzo compreso nel tour. E’ possibile prenotare anche senza. Finito pranzo si riprende il viaggio.

Quarta tappa : Hinode Pier. Da qui si prende una barca che percorre il fiume tornando verso Asakusa. Durante il tragitto si vede il Rainbow Bridge, e la parte di tokyo meno conosciuta.

La fine del viaggio in nave è al Tokyo Cruise Asakusa Pier. Qui ci sarà un piccolo e divertente incontro con un samurai, attenzione è molto pericoloso 😀 . Da qui comunque potete vedere il Tokyo skytree (non compreso nella visita),e anche la sede della famosa birra Asahi Group Head Office Building. Gli edifici sono fatti in modo che sembrino un boccale di birra con la schiuma…forse non troppo riuscito. La visita prosegue al santuario Senso-ji ma avendolo già visto, abbiamo preferito girare il quartiere fino allo skytree e vedere le viee e i vicoli molto intriganti.

E anche il secondo giorno è andato senza problemi. Tokyo è sempre più bella.

2 pensieri su “2º giorno Tokyo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...